Skip to main content
- ore

| Notizie

I costi dell’Inpgi negli anni della crisi: dal 2007 al 2014 Cda e Consiglieri in media +39%

I costi dell’Inpgi negli anni della crisi: dal 2007 al 2014 Cda e Consiglieri in media +39%

INPGI riforma 400x300Otto anni di bilanci dell’Inpgi in trend negativo, salvati finora solo da vendita di investimenti liquidi e rivalutazione
(sulla carta) del valore degli immobili.
Nella riforma studiata dal Cda dell’Inpgi per tentare – in ritardo – di porre rimedio allo squilibrio previdenziale cresciuto negli anni, non si parla in nessun modo di mettere mano ai costi della struttura.

Quanto costa la macchina che fa muovere l’Inpgi

unitasindacaleUn'analisi comparata sui costi dell’INPGI negli ultimi 8 anni di crisi profonda per i giornalisti, pubblicata sul sito di Unità sindacale. Otto anni di testate chiuse, migliaia di posti di lavoro persi, cassa integrazione, contratti di solidarietà, pensionamenti anticipati, disoccupazione. Per non parlare delle condizioni sempre peggiori di freelance e collaboratori.
Daniela Stigliano prende in esame quale sia stata la politica di contenimento dei costi negli ultimi otto anni di bilanci dell’Inpgi in trend negativo, salvati finora solo da vendita di investimenti liquidi e rivalutazione (sulla carta) del valore degli immobili.

IL COSTO DEGLI ORGANI COLLEGIALI DAL 2007 al 2014

costi dell inpgi

LEGGI L'ARTICOLO INTEGRALE SUL SITO DI UNITÀ SINDACALE


Riforma Inpgi, Sigim a Fnsi: “Riaprire la partita, servono più solidarieta' e gradualita'"

Lo scorso 18 giugno il presidente dell'Inpgi, Andrea Camporese, ha trasmesso al segretario della Fnsi, Raffaele Lorusso, e al presidente della Fieg, Maurizio Costa, in rappresentanza delle parti sociali, il testo della riforma delle prestazioni dell'Istituto, in conseguenza della grave contrazione della platea dei dipendenti (oltre mille posti di lavoro persi solo nell'ultimo anno) con conseguente squilibrio nel conto IVS - la principale aliquota di contribuzione - per una cifra superiore agli 80 milioni.

Il Sigim (Sindacato Giornalisti Marchigiani) ha invitato la Segreteria e la Giunta della  Fnsi, informando per conoscenza le altre Associazioni regionali di stampa, ad attivarsi con  l'Inpgi a favore di una diversa modulazione della riforma una volta sentite le parti sociali.

LEGGI L'ARTICOLO INTEGRALE SUL SITO SIGIM

 

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia