Skip to main content
- ore

| Notizie

FRANCO ABRUZZO: “CARI COLLEGHI GIORNALISTI, OCCUPATEVI DELL’INPGI!”


franco abruzzoDati allarmanti per l'Inpgi nel secondo rapporto sul “Bilancio del sistema previdenziale italiano”, illustrato il 15 aprile 2015 alla Camera, "Andamenti finanziari e demografici delle pensioni e dell’assistenza" a cura del Comitato Tecnico Scientifico di “Itinerari Previdenziali” (diretto da Alberto Brambilla). Un documento che i cittadini-pensionati Inps e i cittadini pensionati Inpgi devono conoscere.
Da questa analisi affiorano la situazione “leggermente squilibrata” (poi precipitata nel 2014 e nel 2015) della gestione principale dell’Inpgi e la “povertà” (30.271 iscritti, 1.275 pensionati, assegni medi di 1.023,5 euro all’anno) della gestione separata dello stesso Inpgi. A fine 2013, l’Inpgi/1 pagava 7.964 pensioni così suddivise:  3.030 di vecchiaia; 1.632 di anzianità;  964 ai prepensionati (di cui  576 a  carico dello Stato); 169 di invalidità; 2.169 ai superstiti.
Franco Abruzzo: “Appare ineludibile il problema dell’Inpgi, che potrebbe confluire nell’Inps come Fondo Giornalisti al pari degli altri Fondi speciali. E’ necessario un esame della situazione finanziaria e patrimoniale della Fondazione alla luce della crisi che ha comportato negli ultimi 5 anni uno squilibrio (nei conti) di 450 milioni”.
TESTO IN http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=17500


CASO SOPAF/INPGI: SI AVVICINA L'ORA DELLA VERITA'. LE 40 DOMANDE RIMASTE SINORA SENZA RISPOSTA. Una inchiesta avvincente.

Una inchiesta in sei articoli per dipanare  il complesso caso INPGI/SOPAF dalla A alla Z. Vi é spiegata l'intera storia dall'inizio ad oggi e sono inserite le circa 40 domande rimaste oggi ancora senza risposta, nonostante che la vicenda risalga a più di 6 anni fa e vi sia un'inchiesta penale della magistratura milanese. Viene naturalmente più volte sollecitata anche l'assoluta trasparenza dell'INPGI nei confronti di tutti i giornalisti iscritti con invito a rispondere ai quesiti e a mostrare tutte le carte, inserendole sul suo sito www.inpgi.it.
http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=17493




sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia