Skip to main content
- ore

| Notizie

Premio nazionale Orlando Scarlata, giovedì 8 giugno a Palermo la consegna dei premi


orlando scarlata e scalfaro oscar l

Si è tenuta nella sala Orlando Scarlata, nella sede di Assostampa Sicilia di via Crispi 286, giovedì’ 8 giugno 2023 alle ore 11 la cerimonia di premiazione del premio nazionale promosso  dalla famiglia Scarlata con il Gruppo giornalisti pensionati della Sicilia, con la collaborazione di FNSI, Unione nazionale giornalisti pensionati e sostenuto da Inpgi, Casagit, Ordine nazionale e regionale giornalisti italiani.

Alessandra Costante, segretaria nazionale Fnsi, ha accolto l’invito della presidente del gruppo pensionati Claudia Mirto ed aprirà anche i lavori della Giunta esecutiva fissata nel pomeriggio della stessa giornata. Presenti oltre Guido Bossa, presidente nazionale Ungp, il presidente dell’Ordine regionale dei Giornalisti Roberto Gueli, i vertici dell’Assostampa Sicilia, i fiduciari Inpgi e Casagit, il Consiglio direttivo dei  giornalisti pensionati siciliani ed amici e colleghi dell’insigne collega palermitano, figura di primo piano per tre generazioni di cronisti, scomparso sei anni fa.

Tema del premio che ha avuto numerose partecipazioni “Racconta un fatto eclatante che ti ha coinvolto nel corso della tua attività da giornalista precario” prevede un riconoscimento di 1500 euro offerti dalla famiglia Scarlata al primo classificato. Al secondo classificato andranno 750 euro, al terzo 500 euro. Sono previste inoltre tre menzioni speciali per gli elaborati ritenuti più meritevoli.

I premiati

- Primo classificato Michela laccarino 

- Secondo Classificato, Luisa Santangelo 

- Terzo classificato, Erica Manna 

Menzioni speciali, per Marco Manzoni, Marco Marini, Giorgio Vaiana.

premio scarlata 2023

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia