Martedi, 6 dicembre 2022 ore 18:34
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Incontro comune di Erice-Assostampa: entro il 2022 il bando per l'ufficio stampa

Firreri, Toscano, Giampino e Orlando

Entro fine anno il Comune di Erice emanerà l’avviso pubblico per dotarsi di un giornalista pubblico, addetto all’Ufficio stampa, con contratto a tempo pieno e indeterminato.

È quanto emerso nel corso dell’incontro di ieri pomeriggio tra la sindaca, Daniela Toscano, e la nuova segretaria provinciale di Assostampa, con il segretario Vito Orlando, il vice Max Firreri e la tesoriera Pamela Giampino.
L’amministrazione ericina, che nella precedente consiliatura si era dotata di un portavoce, si adeguerà così alle previsioni della recente “Direttiva Zambuto” sull’informazione e comunicazione negli enti locali siciliani.
Appena saranno approvati gli strumenti finanziari, ha assicurato la Toscano, sarà emanato il bando, perché è fondamentale per la trasparenza una corretta informazione fatta da professionisti del settore.
Orlando, al termine del cordiale colloquio, ha ringraziato la sindaca per la sensibilità istituzionale e ha assicurato la disponibilità di Assostampa per un apporto tecnico sulle modalità e i requisiti che dovrà prevedere il bando.

 

Tags: Trapani, addetti stampa