Martedi, 6 dicembre 2022 ore 19:18
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Eletti i delegati al congresso regionale Assostampa. Commissariata la sezione di Caltanissetta

delegati 34 Congresso Palermo Assostampa Sicilia

Si sono concluse le assemblee provinciali delle sezioni dell’Associazione siciliana della stampa. Sono stati eletti 75 delegati, di cui 64 professionali e 11 collaboratori.

L’apertura del congresso avverrà la mattina di mercoledì 12 ottobre nella sala Orione del San Paolo Palace in via Messina Marine a Palermo. Nell’elenco mancano i delegati della provincia di Caltanissetta.
Purtroppo la segreteria provinciale non è stata in grado di procedere alla convocazione dell’assemblea e risulta anche una serie di altre inadempienze. Nel frattempo la segretaria provinciale Ivana Baiunco ha annunciato e poi formalizzato le dimissioni dall’incarico.
La giunta regionale di Assostampa si è quindi riunita sabato 17 settembre in via d’urgenza su richiesta del vice segretario vicario Roberto Leone, ed ha deciso all’unanimità il commissariamento della sezione affidando il compito alla vice segreteria regionale Cristina Puglisi.
Il mandato sarà condotto in stretta collaborazione con il vicesegretario regionale facente funzioni Leone e dovrà concludersi nel minor tempo possibile per riavviare il funzionamento corretto della sezione di Caltanissetta, che sarà rappresentata nella Commissione verifica poteri dal commissario Puglisi. La situazione che si è determinata sarà valutata dalla commissione verifica poteri al fine di determinare la rappresentanza della sezione al congresso.