Mercoledi, 1 febbraio 2023 ore 10:15
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Elezione delegati Congresso Assostampa e contestuale rinnovo delle segreterie provinciali. Sabato Assemblea a Trapani

Palazzo dalì Trapani

“Fare Sindacato a difesa della professione giornalistica, nel pubblico e nell’editoria privata”.

È questo il tema dell’assemblea  provinciale di Trapani dell’Associazione Siciliana della Stampa che si terrà sabato prossimo 17 settembre dalle 10,00 nella Sala stampa di palazzo D’Alì, in piazza Vittorio Veneto a Trapani.  
L’Assemblea dovrà eleggere la nuova segreteria provinciale (segretario, vice e tesoriere) per il prossimo quadriennio, insieme ai delegati della sezione al XXXIV Congresso regionale dell'Associazione Siciliana della Stampa che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2022 all’hotel San Paolo Palace di Palermo.

Secondo lo statuto Assostampa Sicilia, “il rinnovo degli organi delle Sezioni avviene comunque in coincidenza con l'elezione dei delegati al Congresso regionale”, in coerenza con le disposizioni secondo cui i segretari delle sezioni provinciali partecipano di diritto al Congresso regionale e il direttivo provinciale nomina un rappresentante nella Commissione congressuale verifica poteri.
I lavori saranno aperti dalla relazione del segretario provinciale uscente Vito Orlando. Presenzierà Roberto Leone, Segretario regionale f.f. di Assostampa Sicilia, sindacato unitario dei giornalisti siciliani. 

 

Tags: Trapani