Skip to main content
- ore

| Notizie

Giornalisti: Claudia Brunetto eletta segretaria regionale del Gruppo cronisti siciliani


claudia brunetto e natale bruno

Claudia Brunetto, 44 anni, palermitana, da anni cronista del quotidiano la Repubblica, questa mattina, è stata eletta all'unanimità segretaria regionale del Gruppo cronisti siciliani aderente all'Unci dell'Associazione Siciliana della Stampa. Il nuovo direttivo ha indicato il collega Natale Bruno di Catania come vice segretario.

L'assemblea del 21 maggio scorso aveva eletto all’unanimità il nuovo direttivo formato da 7 componenti: Claudia Brunetto, Natale Bruno, Elisabetta Raffa, José Trovato, Sebastiano Diamante, Giovanni Villino, Mario Pintagro, oltre ai rappresentanti già presenti delle due sezioni territoriali di Catania, Filippo Romeo, e di Siracusa, Massimo Ciccarello. Inoltre, l'assemblea aveva anche eletto all'unanimità il collegio dei revisori di cui fanno parte Alessia Cannizzaro, Giacomo Cagnes e Antonio Trama. Alla riunione di questa mattina hanno preso parte anche  il segretario regionale Roberto Ginex, il vice segretario Roberto Leone delegato a seguire il Gruppo cronisti e la presidente di Assostampa Sicilia Tiziana Tavella,.

Claudia Brunetto lavora da anni per la redazione palermitana de la Repubblica sul fronte della cronaca cittadina, mentre Natale Bruno, esperto cronista di nera, anche lui da anni lavora a Telecolor Catania: entrambi hanno accettato e ringraziato i colleghi per la fiducia. Claudia Brunetto ha poi avanzato le proposte di affidare a Mario Pintagro la cura del Giardino della Memoria di Ciaculli e a Sebastiano Diamante il lavoro di coordinamento sulle minacce ai cronisti e sui problemi delle querele temerarie. Proposte approvate dal direttivo. Primo obiettivo: riaprire in modo continuativo il Giardino della Memoria coinvolgendo le scuole e il quartiere di Ciaculli in collaborazione con lAssociazione nazionale magistrati con la quale il Gruppo cronisti ha affidato il bene e con enti e volontari che vorranno partecipare al processo di rilancio di un luogo che conserva la memoria delle vittime della mafia.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia