Skip to main content
- ore

| Notizie

Giornalisti, tribunale di Palermo rigetta opposizione azienda Tgs contro decreto che aveva riconosciuto comportamento antisindacale


Roberto Ginex, segretario regionale Assostampa Sicilia, e Giuseppe Rizzuto, segretario provinciale Assostampa Palermo

"Il Tribunale di Palermo, Sezione Lavoro, ha rigettato l’opposizione presentata dall’azienda Tgs contro il decreto che aveva riconosciuto la sua condotta antisindacale in occasione del contestato passaggio dei giornalisti  dal contratto nazionale Fnsi-Fieg a quello Fnsi-Aeranti Corallo. 
L’azione era stata promossa, nel 2019, dall’Assostampa Siciliana e dalla sua Sezione di Palermo, con l’assistenza legale dell’avvocato Roberto Croce, e aveva portato, nello stesso anno, ad una prima condanna di Tgs. Adesso arriva la conferma nel giudizio di opposizione". Lo dicono in una nota Roberto Ginex, segretario regionale Assostampa Sicilia, e Giuseppe Rizzuto, segretario provinciale Assostampa Palermo. L’Assostampa regionale e provinciale, in accordo con la Fnsi, esprimono soddisfazione per la sentenza e confermano l’impegno a fianco dei giornalisti di Tgs impegnati nella vertenza con l’azienda.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia