Mercoledi, 1 dicembre 2021 ore 19:59
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

La morte Nino Milazzo, il cordoglio di Assostampa Sicilia: “Tristezza per scomparsa di un grande maestro di giornalismo”

Nino Milazzo

Nato a Biancavilla, in provincia di Catania, nel 1930, era stato anche vicedirettore del Corriere della Sera e condirettore de La Sicilia. Si è spento questa notte Catania. 

“Il giornalismo siciliano, e anche quello italiano, con la scomparsa del direttore Nino Milazzo sono sicuramente più poveri, se ne va uno dei più affidabili e accreditati maestri di questo mestiere”.
Lo dice in una nota Roberto Ginex, segretario regionale di Assostampa Sicilia, sindacato unitario dei giornalisti. “Siamo profondamente rattristati perché Nino Milazzo, oltre ad essere stato davvero un grande maestro di giornalismo per diverse generazioni di colleghi, è stato un appassionato e autorevole cronista, fine intellettuale ed  uomo di cultura – aggiunge il segretario regionale di Assostampa Sicilia –. Per i colleghi che hanno lavorato insieme con lui è stato un irrinunciabile punto di riferimento, dal Corriere della Sera a La Sicilia, dalla Rai a Telecolor che sotto la sua direzione ha raggiunto altissimi livelli di qualità nel giornalismo televisivo”.
Ai familiari del direttore Nino Milazzo va il cordoglio dell’Associazione Siciliana della Stampa.

Tags: Catania

Condividi