Mercoledi, 1 dicembre 2021 ore 18:44
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Assemblea Assostampa Catania. Spalletta eletto nuovo vicesegretario, nominato gruppo di lavoro. Aleppo: vigilanza per la tutela dei diritti


Michele Spalletta, 40 anni, è il nuovo vicesegretario della sezione catanese di Assostampa, il sindacato unitario dei giornalisti. Ha preso il posto di Monica Adorno, dimessasi per motivi personali.

Michele SpallettaL’elezione è avvenuta, all'unanimità, ieri sera nel corso dell'assemblea degli iscritti tenutasi in modalità on line e presieduta da Alberto Cicero. Spalletta affiancherà il segretario Orazio Aleppo e la tesoriera Rossella Iannello. Nominato anche un gruppo di lavoro che si occuperà dei diversi settori dell’informazione. Ne fanno parte Fulvio Ferrauto e Mary Sottile per le Tv; Sandra Mazzaglia e Roberto Fatuzzo, per i corrispondenti; Luigi Saitta per l'on line; Gaia Montagna, Lucio Di Mauro e Nunzio Currenti per i free lance; Salvo Fichera e Giovanni Iozzia  per gli uffici stampa e Giuseppe Di Bella e Andrea Cataldo per lo sport.
Durante i lavori, in cui sono stati approvati i bilanci della sezione, il segretario Aleppo ha sottolineato l'importanza della vigilanza in questo momento così delicato, soprattutto con l'arrivo dei finanziamenti regionali per l'editoria, e garantito la presenza di Assostampa Catania  nelle vertenze sindacali, in modo particolare quella che riguarda i collaboratori ed i redattori de "La Sicilia".