Sabato, 6 marzo 2021 ore 03:17
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

GdS chiude pagine Caltanissetta-Enna, Pignatone (M5s): “Piena solidarietà ai giornalisti, si rischia grave impoverimento culturale, oltre declino economico e politico”

pagine Gds Caltanissetta Enna 2

“Apprendo con grande rammarico che nel piano di contenimento delle spese del Giornale di Sicilia, l’editore ha da poco deciso di eliminare le pagine provinciali che riguardano la cronaca di Enna e Caltanissetta”.

Così il deputato del Nisseno alla Camera Dedalo Pignatone (Movimento 5 Stelle).

La chiusura di pagine storiche e di alta qualità, quali quelle del Gds nelle nostre province, rischia di portare con sé un grave impoverimento culturale generalizzato, a cui segue necessariamente un declino economico e politico, voci che vanno tutte di pari passo.
Reputo assolutamente fondamentale l'informazione garantita da giornali e telegiornali, sia a livello nazionale che regionale. Ancor di più, quella locale, impegnata a raccontare la cronaca direttamente dai territori. Il ruolo dei giornalisti, professionisti dell’informazione, è indispensabile per la stessa tenuta democratica del nostro Paese.
Oggi voglio esprimere la massima solidarietà ai giornalisti del Giornale di Sicilia, ma anche ai cittadini che perderanno un punto di riferimento autorevole per l’informazione del territorio”.