Skip to main content
- ore

| Catania

Ci lascia Agostino Sangiorgio. Il cordoglio di Assostampa Sicilia

Ci lascia Agostino Sangiorgio. Il cordoglio di Assostampa Sicilia

Grave lutto per il giornalismo siciliano. È morto questo pomeriggio a Catania Agostino Sangiorgio, giornalista di razza nella città etnea. Aveva 79 anni.

La sua carriera professionale era cominciata negli anni Sessanta prima a Espresso Sera come cronista poi all'Unità come corrispondente. Nei primi anni Settanta era passato alla redazione catanese del giornale L'Ora, quindi era entrato al quotidiano La Sicilia. Aveva svolto anche l'incarico di capo ufficio stampa del Comune di Catania ed era stato molto attivo nel sindacato dei giornalisti.
Sangiorgio è tra i 47 giornalisti dell'Ora autori del libro "L'Ora edizione straordinaria" e il 10 gennaio scorso era stato tra i presentatori del volume a Catania, alle Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero” presso il Monastero Benedettino.
La giunta regionale dell'Assostampa esprime il suo profondo cordoglio per la perdita di un collega da sempre impegnato in prima linea nella difesa dei diritti dei colleghi e che per anni è stato una colonna del sindacato dei giornalisti a cominciare dalla sua esperienza come segretario provinciale della sezione di Catania.

I funerali di Agostino si svolgeranno domani alle 16 in Cattedrale a Catania. Alla moglie Cinzia Finocchiaro e alle figlie Giovanna e Valentina le condoglianze del gruppo di lavoro della pagina facebook "L'Ora edizione straordinaria".

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia