Skip to main content
- ore

| Notizie

Palermo, chiude l'Istituto Superiore di Giornalismo.


Si chiude tristemente la porta alle spalle, lo storico Istituto Superiore di Giornalismo di Palermo. Dopo 65 anni, non ce l’ha fatta a resistere, morso da debiti nei confronti dell’erario, di alcuni creditori e verso i 9 dipendenti che attendono 15 mensilità non corrisposte, la decisione viene assunta "per sopravvenuta impossibilità di raggiungimento dello scopo sociale".

L'Istituto di via Briuccia, fondato il 15 ottobre del 1953, quale ente morale, in passato ha anche avuto una convenzione con l'Ordine dei Giornalisti di Sicilia ed è stato un ente accreditato presso il ministero della Giustizia per l'organizzazione dei corsi di Formazione Continua dei Giornalisti.

Il decreto di estinzione a firma del dirigente dell’assessorato regionale all’Istruzione e Formazione Salvatore Taormina, sembrerebbe mettere fine ad uno dei pochi Istituti storici lasciando in serie difficoltà le famiglie dei lavoratori.

La confederazione sindacale Sinalp con la partecipazione del sindacato Asia, ha organizzato per giovedì 28 marzo un sit-in davanti la sede dell’assessorato.

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia