Lunedi, 16 settembre 2019 ore 11:09
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Premio giornalistico 'Vera Schiavazzi', online il bando della terza edizione

Tema di quest'anno è 'Ho perso le parole. Il linguaggio della politica nell'età dei populismi'. Possono partecipare gli allievi e gli ex allievi under 35 di uno dei master o scuole in giornalismo riconosciuti dall'Ordine nazionale.

È online il bando per la terza edizione del premio giornalistico dedicato a Vera Schiavazzi, scomparsa all'improvviso nell'ottobre 2015. Tema di questa terza edizione è 'Ho perso le parole. Il linguaggio della politica nell'età dei populismi'. Possono partecipare gli allievi e gli ex allievi under 35 di uno dei master/scuole in giornalismo riconosciuti dall'Ordine Nazionale.

Il premio nasce in seno all'Associazione Allievi del Master in Giornalismo 'Giorgio Bocca' di Torino, fondato 14 anni fa da Vera Schiavazzi con Nicola Tranfaglia e Mario Berardi. Il bando è pubblicato sul sito web degli ex studenti del master  ed è alimentato anche dalle donazioni di chi vuole continuare a mantenere vivo il ricordo della giornalista, collaboratrice delle più autorevoli testate italiane e sindacalista che ha lavorato sempre perché i diritti fossero uguali per tutti. (Ansa)

PER APPROFONDIRE
Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito web dell'Associazione Stampa Subalpina.