Mercoledi, 24 aprile 2019 ore 20:48
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Intervento di Alberto Cicero, segretario regionale Assostampa Sicilia, al dibattito su “New media e informazione istituzionale: nuovi spazi per l’occupazione giornalistica”

"Al giornalista compete il ruolo di fare da tramite tra potere e società, attraverso la corretta attività di informazione. La politica da anni cerca, con molta determinazione, di rimuovere questa mediazione."

Nella sala E7 delle Ciminiere, in occasione dell’assemblea annuale degli iscritti della sezione di Catania dell’Associazione siciliana della Stampa - il sindacato unitario dei giornalisti siciliani - si è svolto un incontro sul tema: “New media e informazione istituzionale: nuovi spazi per l’occupazione giornalistica”.
Alberto Cicero, segretario regionale dell’Assostampa, durante il suo intervento sulle criticità del settore dell'informazione in Sicilia ha parlato delle tante battaglie che il sindacato sta portando avanti per affermare il ruolo della professione giornalistica e assistere i colleghi in difficoltà. (leggi il resoconto dell'evento).



ALTRI VIDEO CON INTERVENTI:

Daniele Lo Porto, segretario Assostampa Catania

Fortunato Parisi, segretario provinciale Uil Catania

Giacomo Rota, segretario provinciale Cgil Catania

Maurizio Attanasio, segretario provinciale Cisl Catania

Giovanni Musumeci, segretario provinciale Ugl

Nello Musumeci, presidente Commissione antimafia Regione Siciliana

Luigi Ronsisvalle, consigliere nazionale Fnsi

Alberto Cicero, segretario regionale Assostampa Sicilia

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la politica sui Cookies