Giovedi, 15 novembre 2018 ore 20:42
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Assostampa Catania al sindaco Salvo Pogliese: ampliare l’organico dell’Ufficio stampa del Comune

Assostampa Catania si rivolge direttamente al sindaco Salvo Pogliese: “Ampliare l’organico dell’Ufficio stampa del Comune e dare maggiore riconoscimento al ruolo dei giornalisti nella Pubblica amministrazione”

ASSOSTAMPA CATANIA 3x4Legalità, trasparenza, pari opportunità, rispetto del diritto dei cittadini di essere informati e dovere della Pubblica amministrazione di informare attraverso una corretta informazione istituzionale.
Sono questi i punti che la segreteria di Assostampa Catania, il sindacato unitario dei giornalisti, ha sottoposto all’attenzione dei sindaci in campagna elettorale e, direttamente, nel corso di un incontro pubblico, all’allora candidato e adesso sindaco Salvo Pogliese.

Dopo il provvedimento che ha riportato nell’Ufficio stampa il collega Nuccio Molino, per altro in esecuzione di una sentenza del giudice del lavoro, restituendogli le funzioni proprie del giornalista, chiediamo ufficialmente un incontro, al sindaco Salvo Pogliese, affinché possa valorizzare anche le altre professionalità interne e individuare un percorso di maggiore riconoscimento del ruolo dei giornalisti all’interno della Pubblica amministrazione. Ruolo che passi dall’applicazione del contratto giornalistico all’adeguamento dell’organico dell’Ufficio stampa. La Pianta organica attuale, infatti - oltre ad essere rimasta monca della figura di portavoce - prevede una sola unità, assolutamente insufficiente per un grande Comune come Catania. Chiediamo, infine, che siano valutate anche le altre  sentenze pendenti che potrebbero produrre considerevoli debiti fuori bilancio per l'Ente.

Segreteria Assostampa Catania
Daniele Lo Porto, segretario
Monica Adorno, vice segretaria
Rossella Iannello, tesoriere

Tags: Catania

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la politica sui Cookies