Domenica, 25 giugno 2017 ore 03:45
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Ecco il documento sulla trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro giornalistico

contratto di lavoro giornalisticoNella riunione della Giunta del 26 luglio è stata distribuita per la prima volta una traccia  scritta che contiene i punti essenziali del confronto in corso tra Fnsi e Fieg sul rinnovo del Cnlg.
Il negoziato avrà tempi molto stretti considerato che la proroga di validità del contratto scadrà il 30 settembre prossimo.
In questo breve lasso di tempo (considerato anche il periodo delle ferie estive)  tutte le varie componenti del sindacato dovranno esprimere il loro parere e fornire le loro indicazioni.
Trattative contratto 2016L'Associazione siciliana della stampa comincerà l'esame di questa ipotesi già lunedì 1 agosto nel corso  della riunione della Giunta.  Contemporaneamente la bozza verrà inviata ai consiglieri nazionali, ai consiglieri regionali, ai Cdr e ai fiduciari in modo da coinvolgere tutti i colleghi in un passaggio che potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro della nostra professione.
Ovviamente tutte le nostre osservazioni verranno poi trasferite a livello nazionale alla Giunta, alla Commissione contratto, al Consiglio nazionale e alla conferenza dei Cdr.

LEGGI IL DOCUMENTO INTEGRALE SULLO STATO DI RINNOVAZIONE CONTRATTUALE FIEG - FNSI