Martedi, 23 ottobre 2018 ore 23:33
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

“Dalla notizia alla storia. Il carteggio mons. Bettazzi-Berlinguer dalle pagine di un quotidiano alla ricostruzione storica”

Municipio Caltanissetta - Palazzo del CarmineVenerdì 29 gennaio 2016 nuovo evento formativo  per i giornalisti alle ore 17,00 nell’aula consiliare di Palazzo del Carmine del  Comune di Caltanissetta.
“Dalla notizia alla storia. Il carteggio mons.  Bettazzi-Berlinguer dalle pagine di un quotidiano alla ricostruzione storica”,  il titolo del seminario, che trae spunto dal libro del giornalista e autore  Claudio Sardo (ex direttore de «L’Unità»). Claudio Sardo, di origini nissene,  giornalista professionista, ha iniziato a scrivere su Paese Sera. Dopo aver  diretto il settimanale delle Acli Azione Sociale, è stato cronista parlamentare  dell’agenzia Asca e de Il Mattino di Napoli, testata nella quale ha lavorato per  17 anni.
Vice caposervizio della redazione politica de Il Messaggero di Roma  dal 2008, dal 2006 al 2011 è stato eletto segretario dell’Associazione Stampa  Parlamentare.
Direttore del L’Unità dal luglio 2011 all’ottobre 2013. Ha  pubblicato diversi saggi di storia e analisi politica, tra i più importanti: Per  una buona ragione (Laterza 2011) e L’anima della sinistra: umanesimo, passioni e  storia nel carteggio fra un vescovo e il leader del Pci (Eir  2014)
Dall’aprile 2015 lavora presso l’ufficio di segreteria del Presidente  della Repubblica Sergio Mattarella con compiti di studi e ricerche.
Per  partecipare i giornalisti che non sono riusciti ad iscriversi sulla piattaforma  Sigef, potranno farlo in loco il giorno dell’evento formativo.

Il Responsabile Provinciale Freelance di Caltanissetta
Carmelo Sciangula

 



Tags: Caltanissetta

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la politica sui Cookies