Sabato, 30 maggio 2020 ore 07:54
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

“Fotografia e video tramite smartphones”. Summer school a Siracusa

CONVENZIONE TRA ASSOSTAMPA-ERGOFORM, 30 % DI SCONTO PER I GIORNALISTI
LA DATA DI SCADENZA PER LE ISCRIZIONI E’ FISSATA AL 22 LUGLIO PROSSIMO
Siracusa, 8 luglio 2014 -  Nel mese di agosto 2014, a Siracusa  avrà luogo la Scuola Estiva dell’ARES-International Film e Media Festival; il Festival (www.aresfestival.it), si contraddistingue per il suo respiro internazionale, per una particolare attenzione ad obiettivi di natura sociale e per le produzioni sperimentali e multimediali.
La  Summer School è organizzata da Ergoform (www.ergoform.it), impresa culturale di Siracusa attiva sul territorio nazionale dal 2001 ed  impegnata nello sviluppo di progetti sociali e culturali grazie all’incontro di varie figure professionali che operano nel settore della formazione (con accreditamento regionale) e dell'arte multimediale.
All'interno di questo contesto organizzativo e culturale, dal 7 al 10 agosto 2014 si realizzerà un workshop teorico-pratico in “Fotografia e video tramite smartphones: mobile photography e cinema contemporaneo” per una durata complessiva di 25 ore (vedi programma allegato). I destinatari di tale momento formativo sono: Fotoreporter, fotografi professionisti, videomaker/filmaker, fotografi cinematografici, mobile journalist e appassionati di fotografia con esperienza documentata, web designer, laureandi o laureati in fotografia,  cinematografia, architettura, design.
Vista l’importanza del momento formativo e rispondendo alle richieste dei giornalisti che vogliono confrontarsi con nuove tecnologie e nuove frontiere del nostro lavoro, l’Assostampa di Siracusa ha  sottoscritto un accordo di collaborazione volto a supportare il workshop  e svolgere un ruolo di Media Partnership dell'evento, promuovendolo agli iscritti e comunicando inoltre come l'iniziativa si svolga all'interno di ARE5 International Film & Media Festival di Siracusa.
La Ergoform soc. coop. si è impegnata a riconoscere una riduzione del costo di iscrizione alle giornate di studio del 30% per gli iscritti all’Assostampa Sicilia.
 La scadenza per le iscrizioni è il 22 luglio 2014

Per informazioni e iscrizioni
Antonio Casciaro
Rappresentante legale Ergoform
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.aresfestival.it/mob +39 393 9917013

Tags: Siracusa