Martedi, 2 giugno 2020 ore 16:19
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Come nasce una mafia - Nelle viscere della Provincia Babba. Il coordinamento Fava e Libera presentano il libro di Angelo Migliore

Come nasce una mafia - Nelle viscere della provincia “babba” è il titolo del saggio di Angelo Migliore che il Coordinamento Giuseppe Fava e LIBERA Siracusa, con il patrocinio dell’Associazione Antiracket Palazzolo, del Comune di Palazzolo e della sezione siracusana dell'Associazione Siciliana della Stampa, presenteranno mercoledì prossimo, 25 marzo alle 18.00, nella Sala Verde del Comune di Palazzolo Acreide.
Interverranno l’autore, Angelo Migliore (dirigente della Polizia di Stato in pensione), Renata Giunta (coordinatrice di Libera Provinciale) e Paolo Caligiore (coordinatore delle Associazioni Antiracket Siracusa) modera il dibattito il giornalista Damiano Chiaramonte, segretario provinciale dell'Assostampa di Siracusa.
Il libro di Migliore ci fa comprendere come nasce e si insedia la mafia nella provincia di Siracusa, in particolare nella città capoluogo, il suo evolversi e la lotta delle forze dell’ordine e della magistratura. Una ricostruzione fedele di una delle pagine più nere della storia di Siracusa e della sua provincia, vissuta in prima linea dall’autore, arricchita dalle testimonianze dirette degli uomini delle forze dell'ordine e della magistratura, che hanno vissuto quei momenti, che l'hanno analizzata, conosciuta, e combattuta.

Tags: Siracusa

Condividi