Martedi, 2 giugno 2020 ore 15:48
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Almanacco di Siracusa, lunedì 2 marzo presentazione al Salone Borsellino di Palazzo Vermexio

Almanacco Siracusa 2014Lunedì 2 marzo prossimo, a partire dalle 18,30, il salone Borsellino di Palazzo Vermexio ospiterà la manifestazione di presentazione dell’Almanacco di Siracusa 2014. L’Almanacco, pubblicato da ERG nell’ambito delle proprie iniziative di Responsabilità Sociale sin dal 2008, raccoglie le notizie comparse sulle pagine dei giornali locali nel corso dell’anno. E’ nato da un’idea di Carmelo Miduri, uomo di comunicazione con ampia esperienza nel settore pubblico e privato, e realizzato dal giornalista Santino Calisti, profondo conoscitore della realtà siracusana.
L’Almanacco di Siracusa 2014, arricchito da testi di commento del prefetto di Siracusa, Armando Gradone, del presidente di ERG, Edoardo Gradone e del giornalista Toi Bianca, ha il patrocinio della sezione di Siracusa di Assostampa. La manifestazione di presentazione dell’Almanacco è diventata negli ultimi anni occasione per  analizzare la realtà locale attraverso un convegno che tratta argomenti socio-economici che riguardano la provincia di Siracusa nel quadro più generale della regione Sicilia.
Intorno al tema scelto per il convegno di quest’anno, intitolato “I percorsi dello sviluppo sostenibile: dalle occasioni perdute alla rinascita – Il caso Sicilia”, dibatteranno, moderati da Toi Bianca, l’assessore regionale alle Attività Produttive, Linda Vancheri, l’inviato del Corriere della Sera, Gian Antonio Stella, il responsabile delle Analisi Economiche dell’Istituto di Ricerca Economia e Società, Adam Asmundo ed il presidente dell’istituto di ricerca Nomisma Energia Davide Tabarelli.

Tags: Siracusa