Skip to main content
- ore

| Notizie

Assostampa e Odg, tutte le informazioni per la riscossione dei contributi associativi


assostampa sicilia Odg

Il 2021 si è aperto all’insegna delle restrizioni anticovid. La pandemia, da quasi un anno, ha reso difficile anche l’attività associativa. La “Zona rossa” di questi giorni coincide con il periodo delle iscrizioni e rinnovi, in scadenza il 31 gennaio

Ricordiamo che il pagamento delle quote annuali (sia dell’Assostampa che dell’Ordine dei Giornalisti) si può effettuare, oltre che nei nostri uffici di via Crispi, n. 286, anche attraverso un bonifico telematico (specificando nome, cognome, anno di riferimento, e la destinazione della somma alle quote di Associazione Regionale e/o OdG). 

L’IBAN per il versamento è il seguente: IT73A0538704600000065106531 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna, via Notarbartolo - Palermo, C/C N. 651065.31) (BIC: BPMOIT22XXX). 

Potrete trovare il prospetto delle quote cliccando qui  

Per il modello da compilare per le nuove iscrizioni (non per i rinnovi) clicca qui.


Gli uffici restano aperti: la nostra sede è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e, previa conferma, il lunedì e il mercoledì dalle 14,30 alle 16,30. Potrete contattarci anche al numero telefonico 091-581001 o all’indirizzo email dell’Assostampa Sicilia, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La pec ci fa risparmiare: si ricorda a tutti gli associati che la pec è obbligatoria, vi preghiamo di comunicare, se non l’avete già fatto, alla Segreteria dell’Assostampa regionale il vostro indirizzo di posta elettronica certificata. Ci permetterà di risparmiare sui costi di spedizione delle comunicazioni istituzionali obbligatorie per Statuto.

Trattamento dei dati personali: i soci che non hanno ancora presentato il “Modulo di acquisizione consenso al trattamento dei dati personali-GDPR”  possono trovarlo nel sito internet dell'Assostampa Sicilia, clicca qui  

Solo per i lavoratori autonomi: la “Dichiarazione sostitutiva di certificazione del giornalista lavoratore autonomo” va presentata, ogni anno, al momento del rinnovo dell’iscrizione all’Assostampa Sicilia. La dichiarazione, richiesta dalla FNSI in relazione agli articoli 2 e 42 del Regolamento federale, consente di poter godere del diritto di elettorato attivo e passivo nell’Assemblea e negli altri Organismi regionali e nazionali del lavoro giornalistico autonomo. 

Il modulo è disponibile qui (scarica il modulo)  

Invitiamo i lavoratori autonomi a compilare e inviarci il “Questionario in  forma anonima dei giornalisti non dipendenti”  (per il questionario clicca qui) che permetterà all’Assostampa Sicilia di promuovere i coordinamenti dei collaboratori per testata editoriale. Il questionario può essere compilato e inviato anche da coloro che non sono iscritti al sindacato dei giornalisti.

Potrete trovare tutte le informazioni sul sito di assostampa e sulla pagina Facebook 

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia