Skip to main content
- ore

| Notizie

Ex fissa, confermato anche per il 2020 il pagamento della rata di 3.000 euro


Come previsto dal regolamento in vigore, il Comitato di gestione del Fondo ha stabilito l'erogazione, entro il mese di dicembre, della quota relativa all'anno in corso a tutti i giornalisti che sono in attesa di percepire l'indennità.

ex fissa

Anche quest'anno, il Comitato di gestione del Fondo ex fissa ha stabilito l'erogazione entro il mese di dicembre del rateo di tremila euro lordi, relativo al 2020, così come previsto dal regolamento in vigore, a tutti i giornalisti che sono in attesa di percepire l'indennità ex fissa.

Considerata l'attuale impossibilità per l'Inpgi di erogare alla Fieg altre tranche di finanziamento oneroso, Fnsi ed Editori hanno, inoltre, avviato una verifica per individuare soluzioni che possano accelerare la liquidazione di quanto dovuto ai giornalisti in attesa della prestazione.

Come confermato in più occasioni dalla magistratura in tutti i gradi di giudizio, infatti, non esiste alcuna responsabilità dell'Inpgi nella gestione del Fondo né alcuna rivendicazione può essere promossa nei confronti della Fnsi, in quanto l'obbligo di alimentare il Fondo è esclusivamente in capo agli Editori.

@fnsisocial

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia