Skip to main content
- ore

| Notizie

Cerimonia in memoria di Norman Zarcone, a dieci anni dal sacrificio


Anniversario Norman Zarcone 2020

Il presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Giulio Francese e il segretario regionale dell'Assostampa Sicilia Roberto Ginex, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, del prefetto Fanfani, del questore Cortese e di altre autorità militari hanno ricordato Norman, durante la cerimonia che si è svolta nella rotonda a lui intitolata in via San Giovanni di Dio, a Brancaccio.

Il presidente Francese ha consegnato la borsa di studio "Norman Zarcone" al fotoreporter Francesco Bellina, pubblicista, che ha superato brillantemente il colloquio per l'accesso alla professione.
"Anche con la pioggia ci saremo sempre, a gridare contro la mafia universitaria e ogni altro tipo di mafia", ha detto oggi il papà di Norman, Claudio Zarcone, giornalista.
Il segretario Ginex ha ricordato la figura di Norman giovane aspirante giornalista e ha sottolineato "il ruolo-chiave dei tanti giovani giornalisti sottopagati e senza tutele che sognano questo mestiere, e a cui purtroppo non sono riconosciuti compensi dignitosi".


(foto di Massimiliano Ferro)

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia