Skip to main content
- ore

| Notizie

Al via il Premio Libero Grassi in collaborazione con Odg Sicilia


premio libero grassi ok 2020

Pubblicato il bando di concorso della  XVI edizione del Premio Libero Grassi, rivolto alle scuole italiane di ogni ordine e grado, per la migliore inchiesta giornalistica riguardante problematiche sociali, economiche e ambientali del proprio territorio.

Per partecipare al concorso le scuole dovranno iscriversi entro e non oltre il 28 febbraio 2020 e inviare i lavori entro il 10 marzo 2020.

La premiazione avverrà entro fine maggio a Palermo durante una manifestazione pubblica.

Questa edizione del Premio è dedicata ai giornalisti uccisi dalla mafia Giuseppe Alfano, Cosimo Cristina, Mauro De Mauro, Giuseppe Fava, Mario Francese, Peppino Impastato, Mauro Rostagno, Giancarlo Siani e Giovanni Spampinato. E ancora Giuseppe Francese, figlio di Mario Francese, e lo stesso Libero Grassi, entrambi iscritti alla memoria all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

La manifestazione è sostenuta dalla cooperativa sociale  Solidaria con il sostegno di Confcommercio – Imprese per l’Italia, gode del patrocinio del Comune di Palermo e della collaborazione del Dipartimento di Scienze Economiche, Statistiche che e Aziendali dell’Università di Palermo e - per la prima volta - dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. 

«Ringraziamo il Presidente dell'Ordine, Giulio Francese - ha detto il presidente di Solidaria, Salvatore Cernigliaro - per la sua disponibilità a far parte della Giuria del Premio e tutto l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia per la fattiva collaborazione nel partecipare/organizzare incontri nelle scuole che aderiranno all’iniziativa per preparare alunni e alunne alla costruzione della loro inchiesta giornalistica».

Clicca qui per scaricare il bando  

 

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia