Skip to main content
- ore

| Notizie

Assostampa Palermo convoca prime riunioni di coordinamento su lavoro autonomo, giornali online e pari opportunità


logo ASSOSTAMPA Palermo 3x4La segreteria di Assostampa Palermo ha annunciato, durante l'assemblea provinciale dello scorso 9 marzo, la formazione di coordinamenti dedicati alle tematiche dei vari settori della professione giornalistica.
Sono state convocate, a partire dal prossimo 6 aprile, le prime riunioni "aperte" a cui sono invitati a partecipare tutti i colleghi, anche non iscritti al sindacato, che potranno portare il loro contributo di idee e proposte.
Pubblichiamo di seguito il testo della lettera d'invito che la segreteria di Assostampa Palermo sta diffondendo allo scopo di promuovere la massima partecipazione, soprattutto tra i giornalisti che svolgono la loro attività nel territorio provinciale.


Ai giornalisti iscritti all’Assostampa di Palermo,

Lo scorso 9 marzo si è tenuta, nella sede di via Crispi, l’assemblea provinciale della Sezione palermitana dell’Assostampa. Si è trattato del consueto appuntamento previsto dalla Statuto regionale necessario, tra l’altro, all’approvazione del bilancio. È stata anche un’occasione di confronto partendo dalla relazione (che ti inviamo in allegato) elaborata dal Direttivo. Chi ha un contratto di lavoro, chi aspira ad averlo, chi ha rapporti economici con gli editori, con la pubblica amministrazione, ha bisogno di un sindacato forte ed efficiente. C’è molto fare. Nei giorni scorsi, abbiamo avviato la formazione di coordinamenti (lavoro autonomo, pari opportunità, carta stampata, giornali online, tv e radio, uffici stampa, agenzie di stampa, pensionati). È in cantiere una serie di iniziative al servizio della categoria.

Il nostro sindacato, unitario e autonomo, è fondato sul volontariato. Ti chiediamo di darci un contributo di idee ed energie. Partecipare ai coordinamenti può essere un primo passo importante per arricchire la comunità del giornalismo palermitano. I primi tre appuntamenti sono previsti per sabato 6 aprile (lavoro autonomo), sabato 4 maggio (giornali online), sabato 8 giugno (pari opportunità). Gli incontri si terranno dalle 9 alle 12, presso la sede dell’Assostampa in via Crispi, n. 286. Agli incontri sono invitati anche i giornalisti non iscritti al sindacato (le idee non hanno tessera). Raccomandiamo la puntualità. Ti invitiamo a girare questa email a tutti i colleghi che conosci. Ti invitiamo inoltre, a comunicarci in anticipo, anche per email, la tua presenza agli incontri.

Cogliamo l’occasione per chiederti un parere su una convenzione che potremmo sottoscrivere come associazione. Riguarda l’edicola digitale. La società “Volo.com srl” di Milano ci offre un pacchetto di abbonamenti “VoloEasyReader” ad un prezzo agevolato. Il servizio permette l’accesso da smartphone, pc e tablet, alla versione digitale dei quotidiani “Il Giornale di Sicilia”, “La Sicilia”, “La Repubblica” e “Il Corriere della Sera”. Il prezzo dell’abbonamento è di circa euro 180,00 all’anno se riusciremo ad assicurare un volume di circa 100 abbonamenti (la password di accesso è individuale). Se riuscissimo ad effettuare 200 abbonamenti, il prezzo unitario scenderebbe a circa euro 115,00 all’anno. Se siete interessati ad aderire a questa proposta (che sarà successivamente meglio formalizzata) mandate una email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per aderire è necessario essere in regola con il pagamento delle quote associative.

Cordiali saluti

Il Direttivo dell’Assostampa di Palermo
Giuseppe Rizzuto, segretario
Davide Di Giorgi, vicesegretario
Alessandra Ferraro, tesoriere

sportello legale ossigeno

eBook Senza Spazio

sportello legale ossigeno
sportello legale ossigeno
RSF 4x3
quote e modulistica d'iscrizione e rinnovo Assostampa Sicilia