Giovedi, 22 ottobre 2020 ore 05:28
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Corso online gratuito di Reportage Ambientale di Google News Initiative

 Google news initiatives

Nell'ambito del progetto Google News Initiative per la formazione dei giornalisti italiani, Barbara D'Amico, attuale Google News Lab Teaching Fellow per l'Italia, organizza un corso online gratuito rivolto a tutti i colleghi.

Il corso dura due ore, online, mercoledì 30 settembre 2020 dalle 14:00 alle 16:00, e permette di imparare a utilizzare strumenti digitali per monitorare lo stato delle acque e del territorio, la pesca e la deforestazione fino alla composizione di mappe interattive e satellitari per arricchire i reportage e il racconto del pianeta che cambia o dell'impatto delle attività umane sul territorio.

Tra gli strumenti utilizzati: Google Earth, Google Maps, Google Earth Studio

A chi è rivolto: giornalisti freelance, redattori, pubblicisti, professionisti, praticanti o chi lavora negli organi di informazione.

Come partecipare: occorre leggere il modulo e iscriversi qui seguendo le istruzioni e tenendo presente che solo 200 persone possono partecipare in tutta Italia, quindi occorre affrettarsi

Una volta pre-registrati si riceverà il link con le istruzioni per seguire la formazione e interagire con la responsabile.

Il corso è gratuito, non rilascia crediti formativi ma è utilissimo per scoprire nuovi mezzi a zero costo per il racconto interattivo dell'ambiente.

 

Condividi