Martedi, 11 agosto 2020 ore 06:43
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Giornalisti nella Pubblica amministrazione, incontro fra Fnsi e Aran

Nel corso della riunione con il presidente Antonio Naddeo sono state gettate le basi per la ripresa della trattativa per la definizione e l'integrazione dei profili dei giornalisti della Pa, così come definito nella dichiarazione congiunta firmata da sindacato e Agenzia il 21 maggio 2018.

ARAN sede

Il segretario generale della Federazione nazionale della Stampa Italiana, Raffaele Lorusso, accompagnato dalla vice segretaria Alessandra Costante e dal vice direttore Tommaso Daquanno, ha incontrato il presidente di Aran (Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni) Antonio Naddeo.

Nel corso dell'incontro sono state gettate le basi per la ripresa della trattativa per la definizione e l'integrazione dei profili dei giornalisti della Pubblica amministrazione, così come definito nella dichiarazione congiunta firmata da Fnsi e Aran il 21 maggio 2018 e parte integrante del contratto di lavoro della Pa attualmente in vigore.

«La definizione del profilo dovrà garantire il corretto inquadramento contrattuale e professionale ai giornalisti della Pubblica amministrazione, assicurando il rispetto della specificità della professione e coniugandolo con l'esigenza di informare correttamente i cittadini», sottolinea il segretario generale Lorusso.

L'incontro con il presidente dell'Aran segue quello fra la Fnsi e la ministra per la Pubblica amministrazione, Fabiana Dadone, per discutere sia la definizione del profilo dei giornalisti nella Pa, sia la salvaguardia delle posizioni contrattuali determinate autonomamente nel corso degli anni da alcune Regioni.

@fnsisocial