Martedi, 20 aprile 2021 ore 07:05
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Assostampa, quote 2015 con agevolazioni e sconti

quote annuali assostampaUno sconto ai nuovi iscritti e agevolazioni per chi intende mettersi in regola dopo anni di morosità. È  quanto ha deliberato il Consiglio regionale dell’associazione siciliana della Stampa, riunito a Palermo questa mattina.
Roberto Ginex e Francesco Celi sono stati i promotori della mozione che ha lo scopo “di coinvolgere quanti più colleghi possibile” nella vita del sindacato, in considerazione della crisi che investe la categoria dei giornalisti “in fase di oggettiva difficoltà economica”.
Ecco il quadro della facilitazioni approvato all’unanimità dal Consiglio.
I giornalisti che pur avendo la trattenuta dello 0,30 per cento dallo stipendio, ma non risultano in regola con le quote dell’Assostampa, possono regolarizzare la posizione versando all’Associazione 70 euro a partire dal 2015.
Inoltre, i colleghi contrattualizzati e freelance, senza trattenuta dello 0,30 per cento dalla retribuzione, invece che pagare la quota annuale di 190 euro, potranno accedere al sindacato versando  70 euro: questa agevolazione vale solo per il 2015.
Anche per l’anno prossimo varrà l’agevolazione che prevede l’iscrizione al costo di 50 euro per i pubblicisti mai iscritti al sindacato. Restano invariate tutte le altre quote.

Leggi il prospetto di tutte le quote 2015 per tipologia.