Mercoledi, 23 agosto 2017 ore 13:57
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Filippo Romeo nuovo presidente sezione Unci di Catania

Istituita sezione Unci Catania

Filippo Romeo, 40 anni, giornalista professionista e redattore dell’emittente Rei Tv, è il nuovo presidente della sezione provinciale di Catania dell’Unione nazionale cronisti italiani.
L’assemblea degli iscritti alla sezione di Catania ha eletto, nella stessa occasione, anche il direttivo provinciale che affiancherà il neo presidente Romeo per il prossimo quadriennio, e di cui fanno parte anche Mary Sottile e Gerardo Marrone.
All’assemblea degli iscritti della sezione di Catania, riunitasi per la prima volta, erano presenti il presidente regionale dell’Unci Andrea Tuttoilmondo, il segretario regionale dell’Assostampa Alberto Cicero e il segretario provinciale etneo Daniele Lo Porto, i consiglieri nazionali dell’Unci Elena Giordano e Giuseppe Lo Bianco, il consigliere nazionale Fnsi Luigi Ronsisvalle e il tesoriere del Consiglio direttivo regionale dell’Unci Daniele Ditta.
“Ringrazio i colleghi per avermi dato fiducia – ha detto Filippo Romeo –. Con loro affronterò le tante questioni legate alla nostra professione in provincia di Catania. Cercherò di rappresentare al meglio la categoria e, di concerto con il direttivo, sono pronto ad ascoltare le richieste di ciascuno e a cercare di trovare soluzioni alle diverse problematiche. È fondamentale rimanere uniti e far fronte comune per garantire ad ogni cronista di svolgere al meglio la propria attività”.
“Sarà una nuova opportunità di confronto che contribuirà – ha sottolineato Andrea Tuttoilmondo – a ritrovare lo spirito identitario e unitario di una categoria che oggi più che mai appare sfumato ed esposto ad attacchi disgreganti. Ai tanti colleghi catanesi che hanno scelto di credere nell’Unci e prendere parte a questa avventura va il mio sincero ringraziamento”.
“Sono soddisfatto  del nuovo gruppo di specializzazione dell’ Assostampa Catania, l’ Unione cronisti, dei suoi componenti e del direttivo – ha dichiarato il segretario provinciale Daniele Lo Porto –. Colleghi giovani ed esperti, Filippo Romeo e Gerardo Marrone, con una qualificata presenza femminile, Mary Sottile, faranno sicuramente bene. Grazie anche al contributo e alla disponibilità  di chi non è  entrato a far parte del direttivo, ma sarà  – ne sono sicuro – elemento di sostegno e suggerimento”.

Tags: Catania, Topnews