Domenica, 17 dicembre 2017 ore 20:25
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Testata Sicilia Regione, dopo denuncia di Ordine e Assostampa scompare logo Regione Siciliana

COMUNICATO CONGIUNTO ORDINE DEI GIORNALISTI E ASSOSTAMPA

Sicilia Regione, rimosso il logo ufficiale della Regione SicilianaSarà un caso davvero strano, come molte delle cose che accadono in Sicilia di questi tempi specie quando di tratta di amministrazione regionale, ma all’indomani della denuncia di Ordine dei giornalisti e Assostampa, dalla testata del sito “Sicilia Regione” è misteriosamente e, soprattutto, repentinamente scomparso il logo della Regione Siciliana.
Ordine e Assostampa avevano infatti – appena ieri - segnalato che per sopperire alla mancanza di un Ufficio stampa, l’Istituto superiore di Giornalismo, non riconosciuto dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia ma lautamente sovvenzionato in questi anni dalla Regione aveva registrato una testata “Sicilia Regione” per propagandare on line tutta l’attività della Regione non servendosi di giornalisti ma dei suoi dipendenti e sotto la direzione di un editore di tv private con il tesserino di pubblicista, quindi in evidente conflitto di interesse.
Il governatore Crocetta, ieri sera aveva dichiarato di non sapere di cosa parlassero Assostampa e Ordine dei giornalisti, aggiungendo "di non avere dato alcun incarico". Se si fosse informato meglio sulla vicenda e, soprattutto se avesse il buon senso di ascoltare le istituzioni della professione avrebbe evitato la solita figura. Oggi, come detto, la novità che dimostra come su “Sicilia Regione” Ordine e Assostampa hanno fatto centro nell’intravedere la ormai consueta “informazione faidate” del governatore.

Tags: Topnews