Venerdi, 18 gennaio 2019 ore 03:32
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Assostampa Catania sta con Elena Giordano

Assostampa Catania, con l'intera segreteria e i colleghi, è accanto alla giornalista Elena Giordano per il successo ottenuto ieri con l'assoluzione dall'accusa di calunnia.

elena giordanoLa sentenza, emessa dal Tribunale di Catania, è accolta con soddisfazione in un contesto territoriale e storico in cui il settore giornalistico da anni ormai, è penalizzato e dilaniato da eventi e scelte che lo hanno messo in ginocchio. "Siamo compiaciuti per questa vittoria - ha dichiarato Daniele Lo Porto, segretario di Assostampa Catania - che riconosce il diritto di un lavoratore, di una giornalista come Elena Giordano, di poter difendere i propri diritti dagli abusi e dai soprusi di amministratori pubblici e datori di lavoro".
Come Assostampa Catania ci auguriamo che la dichiarazione di Elena Giordano si potrà presto tradurre in realtà anche per altri colleghi: "Ho lottato, ma lo faccio da una vita, affinché venissero riconosciuti i diritti legittimi di un lavoratore, in questo caso un giornalista, che tutti i giorni è costretto a doversi difendere da soprusi e inaccettabili imposizioni. Spero che questo mio caso serva a tutti, vittime e carnefici. La dignità di una persona non è un bene che si può comprare, è ora che si capisca".

 

Tags: Catania

L'utilizzo dei cookie su questo sito serve a migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi la politica sui Cookies