Mercoledi, 26 giugno 2019 ore 02:50
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Ordine e Assostampa solidali, inutili le malevole strumentalizzazioni sui social

Alimentare polemiche è attività da piromani. Specie se si tratta di polemiche inutili e dannose. E ancora di più se del tutto infondate.
Sembra, invece, che purtroppo a qualche collega l’attività incendiaria piaccia tanto visto che l’intervento dell’Assostampa nella questione del bando del Comune di Trappeto è stato strumentalizzato al fine di tentare di far nascere una polemica con l’Ordine mai voluta, né cercata, né tanto meno pensata.
Per i piromani del sabato la frase incriminata sarebbe “iniziative solitarie, sporadiche o strumentali” che si riferiva – ovviamente – all’iniziativa intrapresa inopportunamente dal sindaco di Trappeto.
Con una lettura degna del miglior contorsionista la frase – per i piromani – suonerebbe come una censura della posizione presa dall’Ordine dei giornalisti. Interpretazione forse cervellotica, nel migliore dei casi, ma sicuramente falsa e malevola.
Quello che serve ai giornalisti siciliani, specie in questa fase storica, non sono certo le polemiche da social. Ma ragionevolezza, concretezza e soprattutto impegno su tutti i fronti, ovunque ci sia di bisogno. Sono state le linee guida dell’Assostampa e lo saranno sempre.

logo Odg ASSOSTAMPA fnsi FB