Sabato, 18 novembre 2017 ore 18:51
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Casagit, Giuseppe Palomba eletto nuovo fiduciario regionale

casagitLa Consulta siciliana della Casagit ha eletto nuovo fiduciario regionale Giuseppe Palomba (Messina, Gazzetta del Sud). Palomba succede a Giulio Francese al quale i componenti della Consulta hanno rivolto un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni in favore della categoria.
La nomina del nuovo fiduciario rientra nell'ottica, già condivisa anche dalla precedente Consulta, di allargare, attraverso i rappresentanti della Cassa in tutte le province, la presenza sul territorio (come testimoniano i candidati che si erano presentati alle elezioni) con l'obiettivo di ampliare l'offerta di strutture convenzionate con Casagit.
Col nuovo assetto la Consulta regionale punta a ridurre le distanze tra i giornalisti siciliani e i rappresentanti della Cassa, migliorando e aumentando la qualità dei servizi offerti, e a ricostruire un rapporto propositivo e di corretta collaborazione con la governance nazionale.
Nel nuovo assetto che la Consulta intende darsi, proprio per garantire eguali opportunità di assistenza ai colleghi di tutte le province e per valorizzare il patrimonio di conoscenze maturato in questi anni, era stata prevista la presenza a Palermo della figura finora inedita (ma solo per la Sicilia) di un vice fiduciario. Questo ruolo di collegamento, che avrebbe potuto giovarsi del prezioso contributo delle esperienze finora maturate, e che avrebbe consolidato il lavoro corale di una squadra ben articolata e coordinata sul territorio, era stato proposto al fiduciario uscente Francese, che però ha ritenuto di rifiutare.
La Consulta Casagit della Sicilia è composta da Francesco Di Parenti (Siracusa, Ufficio stampa Comune di Siracusa), Giulio Francese (Palermo, pensionato), Giovanna Genovese (Catania, La Sicilia), Giuseppe Palomba (Messina, La Gazzetta del Sud), Orazio Raffa (Messina, pensionato).
Condividi