Mercoledi, 28 luglio 2021 ore 03:51
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Collaboratori “La Sicilia”, editore paga solo 1 delle 7 mensilità arretrate. Massima attenzione Assostampa su vertenza

Oggi la Domenico Sanfilippo SpA ha provveduto a saldare ai giornalisti collaboratori e corrispondenti una delle sette mensilità arretrate.

logo la sicilia2La sezione di Catania dell’Associazione Siciliana della Stampa, d’intesa con i colleghi, prende atto della soddisfazione solo parziale delle giuste richieste finora avanzate che non rispetta l’accordo sindacale siglato tra le parti il 1 marzo scorso.
In considerazione dell’ormai prossimo arrivo dello stanziamento regionale in favore della Domenico Sanfilippo Spa il sindacato dei giornalisti porrà la massima attenzione sull’utilizzo finale di queste somme che dovranno essere impiegate per il saldo dei crediti dei lavoratori (redattori, collaboratori e di tutti i dipendenti della Sicilia). Pertanto con l’auspicio che presto gli accordi sottoscritti possano essere pienamente rispettati, i collaboratori, di intesa con l’Associazione Siciliana della Stampa, manterranno la massima attenzione sugli sviluppi della vertenza in atto. Quindi, pur mantenendo lo stato di agitazione, sospendono lo sciopero in corso. Nel rispetto dell’agitazione sindacale, i collaboratori, tuttavia si impegnano a garantire un livello minimo di informazione ai lettori con la produzione di un articolo al giorno.